In Evidenza nella Grande Piazza 18/03/2010: Altra finale persa dalla Grande Piazza. Finale di Coppa Carnevale ad appannaggio degli Hotels FC, con il risultato di 3 a 1.


08/03/2010: Pareggino per due a due della Grande Piazza, contro il Mambo FC. Doppietta di Raciti.


05/03/2010: La Grande Piazza - La Lavelli FC 1996 10 a 6. Davide Beretta sigla 9 reti e raggiunge quota 100! Un gol per Fabio Comino.


03/03/2010: La Grande Piazza asfalta New Team 2010 per 12 a 0 nell'ultima partita del girone eliminatorio di Coppa Carnevale. Siamo in semifinale!


26/02/2010: La Grande Piazza asfalta la Carrozzeria Sessa, 14 a 2. Undici gol per Beretta, due per Raciti e uno Per Thomas Palmas.


23/02/2010: Vittoria per sei a zero a tavolino contro la Longobarda C5 nella seconda giornata di copppa carnevale.


18/02/2010: La Grande Piazza vince il girone di Serie A battendo la Meneghina Calcio per 6 a 2 (cinque gol di Beretta e uno per Comino).


17/02/2010: Battuti gli Isotopes Springfield nell'esordio in Coppa Carnevale per 10 a 3. Cinque reti per Beretta, due per Vavalle e una a testa per Comino, Raciti e Cargioli.


12/02/2010: La Grande Piazza supera il G.S. Cortile per 8 a 4, grazie a sei reti di Beretta, una di Cargioli e ad un autogol. SEMIFINALI RAGGIUNTE!!!


01/02/2010: La Grande Piazza batte sul terreno di Cimiano il Real Krimise, per 15 a 2. Davide Beretta sigla 11 gol. Due per Lino Vavalle e uno a testa per Comino e Raciti.


25/01/2010: Ed è ancora Grande Piazza! Sconfitti gli amici degli Imballaggi Ferri per 5 a 3, in una partita quasi perfetta.


22/01/2010: Partita sofferta, ma vittoria della Grande Piazza per 8 a 6 contro gli Hotels F.C. Tre gol per Comino, due per Beretta e Vavalle, uno per Cargioli.


19/01/2010: La Grande Piazza conquista la Christmas Cup, sconfiggendo lo Spokkia Team per 2 a 1. Grandissimo zio, autore di una doppietta!!!


13/01/2010: La Grande Piazza approda alla finale della Christmas Cup 2009, battendo la Longobarda C5 con tripletta di Beretta e gol di Comino.


11/01/2010: Splendida Grande Piazza che trafigge i The Golden Army per 10 a 2. Cinque gol per Beretta, tre per Vavalle, uno per Cargioli e uno per Comino.


08/01/2010: Riparte la stagione e La Grande Piazza parte col piede giusto: sconfitti per 10 a 4 i Mambo FC, con cinque gol per Beretta, due per Vavalle, uno a testa per Raciti e Cargioli (anche un autogol per noi).


22/12/2009: Con soli quattro effettivi la Grande Piazza batte i Boys Box per 9 a 5, con sei gol di Beretta e tre di Palmas T., concludendo in testa il girone eliminatorio della Christmas Cup 2009.


18/12/2009: Scoppole, scoppole e scoppole. Gli Imballaggi Ferri vincono la Champions League 2010, sbirciolando la Grande Piazza per 8 a 3


16/12/2009: La Grande Piazza batte per 15 a 1 i Bad Boys nel secondo turno della Chrsitmas Cup 2009. Sette gol per Beretta, tre per Vavalle, tre per Raciti e due Per Comino.


11/12/2009: La Grande Piazza approda alla finale di Champions League battendo l'Infront AMS per 6 a 3. Quattro gol per Beretta, uno per Comino e Cargioli.


10/12/2009: 1° giornata girone eliminatorio Christmas Cup: La Grande Piazza - Spokkia Team 4-3. Doppietta di Beretta, gol per Mastropietro e Comino.


30/11/2009: La Grande Piazza sconfigge (si fa per dire) La Lavelli FC 1996 per 7 a 6. Solo tre parole: abbiamo fatto ridere! :D


25/11/2009: Bellissima Grande Piazza sull'ostico campo di Trezzano: sconfitta la Carrozzeria Sessa per 6 a 2, con cinque gol di Davide Beretta, e uno del redivivo Fabio Comino


20/11/2009: La Grande Piazza travolge la S.S.D. Meneghina Calcio per 10 a 3. Ancora sei gol per Davide Beretta, e ancora quattro gol per Lino Vavalle. I Gemelli eterozigoti sono tornati!


10/11/2009: Maiuscola prestazione delle Grande Piazza, che sconfigge per 11 a 3 il G.S. Cortile, con 7 gol di Davide Beretta e 4 di Lino Vavalle.


06/11/2009: Buona prestazione della Grande Piazza che senza Matera tra i pali, ha la meglio sul Real Krimise per 9 a 6. Cinque goal per Davide Beretta, tre per Matteo Cargioli e uno per Mastropietro.


30/10/2009: Malati, morti e feriti: La Grande Piazza - Imballaggi Ferri 6 a 6, in un match epico! 4 gol per Beretta, e doppietta di Comino.


21/10/2009: La Grande Piazza batte gli Hotels F.C. per 7-2 sul campo di Cimiano. Quattro gol per Beretta, doppietta di Comino e gol per Cargioli.


16/10/2009: La Grande Piazza non stecca la prima: ottima prestazione e battuti i vicemapioni The Golden Army per 9 a 5. Sette gol per Beretta, uno per Vavalle e uno per Comino.


09/10/2009: La Grande Piazza supera per 2-0 il Brasilia, a accede alle semifinali di Champions League (la quale data è ancora da definirsi).


02/10/2009: Terza giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza supera agevolmente i Cotto'n club per 11 a 4. Sei reti per Beretta, tre per Matropietro e una per Palmas T. e Vavalle.


21/09/2009: Seconda giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: Brutta partita ma sonora vittoria della Grande Piazza, contro il G.S. Cortile. Tripletta di Davide Beretta, un gol per Matteo Cargioli e uno per Mister Raciti


18/09/2009: Prima giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza - Iperfogga 7-1. Cinque gol per Davide Beretta, uno per Matteo Cargioli e uno per Williams Palmas.


16/09/2009: Il Blog della Grande Piazza riapre i battenti, con una nuova grafica e nuovi contentuti. Vi aspetto numerosi, come la scorsa stagione!




8 luglio 2010

Lettera di un giocatore della Grande Piazza

Spero di non aver stravolto il senso, facendo qualche correzione. La lettera originale la trovate nei commenti del post precedente a questo.

Si prega di rispondere e commentare con moderazione, visto che non si parla di calcio (perlomeno non solo di quello), ma di cose ben più importanti. La parola a Fabio.

Fabio GP - ciao a tutti eccomi, il desaparecido scrive, e il perchè, è noto a tutti.
Ora rimarrò vago, perche comunque il gruppo gp sà di cosa stò per parlare: perchè sul blog?
Lo spiego subito: purtroppo quando comunichi con piu persone, ho notato che, come in ogni telefono senza fili che si rispetti, l'ultimo che sente ciò che si è detto, scopre che nel percorso il significato è stata modificato. Su questo post invece, chi vorrà rispondere, potrà farlo in prima persona, e chi vorrà solo sapere il Fabio pensiero, potrà leggerlo chiaramente.

Cominciamo. In queste ultime due settimane, lo sapete, sono succese un po di cose, e mi sembra giusto precisare alcuni punti; come tutti sapete ho avuto un grosso problema con un compagno di squadra, che per il bene della stessa, mi ha fatto scegliere di allontanarmi da essa, sia perchè dovevamo giocarci diverse cose importanti, sia per l'abbondanza del gruppo GP (quando arriva l'estate, tutti hanno piu voglia e piu tempo per giocare). Quindi ero sicuro che la mia assenza non avrebbe creato problemi a livello numerico, ma sicuramente a livello qualitativo... :)

Mi sono accorto però, che questa scelta ha creato dei problemi grossissimi, e che addirittura a fatto pensare di chiudere la GP, cosa che probabilmente avverrà. MA ATTENZIONE, CHE NESSUNO SI PERMETTA DI DIRE che la fine della GP sia colpa di questo litigio, perchè non direbbe tutta la verita. In primis perchè in dieci giorni, non si prendono decisioni così importanti se dietro non c'è un malcontento generale - di cui però non si sapeva niente - aldilà del problema importante che si è creato.

Apprezzo molto le parole spese da alcuni miei amici ,e le condivido: gruppo, amici che non giocavano più , calcio a 7 perchè così si gioca tutti, alcuni B. Boys che si agganciano: DAVVERO GRANDI, MAH... MAH NO.

No, perchè non siamo questi, gli anni passano, gli impegni aumentano, familiari e non, lavoro, casa, e poi siamo tutti, e dico tutti, giocatori che non giocano solo per il gusto di farlo, ma anche per arrivare il più lontano possibile. E poi ancora, altri impegni che sarebbero comunque primari per altre persone: giocheremmo un calcio che non mi appartiene; MA SOPRATUTTO il sottoscritto, che si è fatto da parte, non voleva di certo la fine della GP, ed era pronto a tuffarsi in altre sfide, non necessariamente calcistiche (quella di superpapa è molto interessante), ma anche di altro tipo... GRAZIE DI CUORE ma ora sono costretto a declinare in maniera irrevocabile l'invito. Detto questo, non mi è piaciuta la facilità di gettare alle ortiche 3 anni di assoluto prestigio (e si fotta chi non la pensa così), sotto tutti i punti di vista, di dimenticare gioie vissute, non solo calcistiche, e di avere conosciuto persone veramente SPECIALI.

Ma come spesso si dice anche nel mondo del lavoro, ci vogliono anni a costruire e dieci minuti storti a distruggere; ora mi viene il sospetto che tante persone ,come dicevo prima, avevano forse già in mente qualcosa, e la scusa di Fabio, può essere tornata utile, ma il sottoscritto, anche se avrebbe scelto di non giocare l'anno prossimo, sicuramente sarebbe stato il primo tifoso della GP. FACCIO UN ESEMPIO BANALE, che potrebbe sembrare retorica pura: Prendiamo Cattolica, io credo che il numero uno assoluto sia stato Lino, che arrivava alle partite con il pupo dietro la bici!

Quindi io non sarò l'alibi di questa scelta, e spero che tutti sappiano cosa c'e e cosa c'era dietro alla GP. Sicuramente se dopo le ferie, la situazione fosse stata ancora così, sarebbe stato logico trovare soluzioni diverse, ma questa scelta, dopo così poco tempo non ha senso. QUANDO RICCARDO FOGLI SE NE E' ANDATO VIA DAI POOH , I POOH HANNO CONTINUATO (ESEMPIO SFIGATO). Se Dolce e Gabbana si mollano (come hanno fatto), almeno uno avrebbe continuato CON IL MARCHIO. Quindi, quindi invito i miei amici a riflettere bene, quello che oggi gasa domani potrà non essere cosi fantastico; addirittura ieri ho sentito parlare di giorno per giocare... bah fate vobis

ULTIMA COSA, FABIO sarà e tiferà SEMPRE GP. UN CALOROSO SALUTO CIAO.

MI RACCOMANDO STASERA...

29 commenti:

Anonimo ha detto...

fabio gp
due precisazioni:
la prima
bastava un copia incolla chi cazzo ti ha detto di correggere scrittore di sta ........:)
la deconda
visto che lo hai fatto ,fallo bene ovvero dove dico non e il mio calcio l errore non era il 7 ma la mancanza della a CALCIO A 7 E MANCA L E SEMPIO DEI BEATLES ........QUINDI BASTAVA COPIA INCOLLA MAOOOOOOOO

Lele ha detto...

testa di rapa i Beatles si sono sciolti prima che morisse Jhon Lennon, quindi il tuo esempio non c'entra una minchia, ecco perchè l'ho tolto! :D

Non ammetto errori sulla storia della musica!

Thoma$ Palma$ ha detto...

...scusa ..ma non ti hanno ridato il cartellino...puoi ancora scrivere sul blog de La Grande Piazza?? :-) AHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

fabio gp
i beatles si saranno sciolti prima della morte di jhon lennon ,ma lui se ne e andato prima che si sciogliessero ......copia incolla lele copia incolla.....

Anonimo ha detto...

o forse no.........comunque rendeva maooooooooo

Lele ha detto...

se ne è andato, ma i Beatles mica hanno continuato senza Jhon Lennon!

superdinho ha detto...

OH FINALMENTE QUALCUNO CHE SCRIVE E DECIDE DI PARLARE...

rispondo subito in qualita' di capitano e responsabile grande piazza :
ho letto la lettera di comino e dei punti che ha toccato,e piu' o meno ci ha azzccato,solo che ha sbagliato personaggi e questo me ne sono accorto in primix anch'io.
OK IO E FABIO ABBIAMO LITIGATO PESANTEMENTE,LA COSA MOLTO PROBABILMENTE NON SI CUCIRA' MAI PIU' E FINO A QUI NE SIAMO CONSAPEVOLI TUTTI E TUTTI E DUE..
ma cio' che non e' chiaro che il malcontento,come dice fabio,c'e' in alcune persone che hanno preso la palla al balzo subito..
CIOE' LA STORIA E' QUESTA :
io dopo l'ennesima presa per il culo e l'ennesimo comportamento di merda dello sportland,MI SON ROTTO E HO DETTO BASTA GRANDE PIAZZA ma in sportland,ma siccome laGP E' SPORTLAND allora era chiuso un ciclo ma solo per problemi con questo ente che fa fatica a premiarci,che se ci deve togliere un premio ce lo toglie,se ci deve fare un favore ce lo fa ma sembra con una fatica esagerata,se mette una regola e' sempre e solo contro di noi e sembra quasi che diamo fastidio..cosa assurda dopo tutti questi anni di fedelta'..boo si vede che stanno meglio senza di noi e quindi la chiusura grande piazza era dovuta solo a cio e a nient'altro,PERCHE' COMINO E' UN GIOCATORE DELLA GRANDE PIAZZA,si e' allontanato di sua spontanea volonta' e nessuno l'ha cacciato o gli ha detto di non tornare..solo che se e' convocato e non avvisa e non si presenta e' normale che poi gli viene ridato il cartellino ..
lui ha litigato con davide amico,
non con davide mister e capitano,
quindi quando capira' che il calcio e diviso dalla vita rientrera' a giocare,verra' punito leggermente e verra' trattato come un giocatore della grande piazza.

detto questo,appena alcune persone hanno saputo che la gp non c'era piu',in TEMPI SPAVENTOSI E BREVI, avevano gia' tirato su la squadra,giorno,ora e campionato ecc. quindi mi sa tanto che il malcontento era da altre parti visto che IO L'UNICO AMATORIALE CHE VOLEVO CONTINUASSE ERA LA GP.
forse ci sono altre persone che non vedevano l'ora che saltasse tutto per tornare ai vecchi tempi o giocare a calcio a 7 che puo' piacere di piu',a me no !!! a oggi l'unica certezza che ho E' CHE LA GRANDE PIAZZA LA VOGLIANO FORTEMENTE LE UNICHE TRE PERSONE CHE L'HANNO CREATA,VISSUTA A MILLE E SENTITA FORTEMENTE UNA COSA DENTRO DI LORO,e messa davanti a tutto e a tutti..CIOE' FABIO,LELE E DAVIDE !!!

DETTO CIO',stasera non voglio ne pensieri e ne buonismo,cioe' dobbiamo asfaltarli e riprenderci un trofeo che manca dall'anno scorso e rifarci del campionato..

Anonimo ha detto...

AHHHHHHH UNO CONVOCATO E NON VIENE
L ALTRO LA SPORTLAND GLI HA ROTTO I COGLIONI VUOLE DEDICARSI AI BERETTA BOYS E FORSE AL CALCIO A 11 DA LA DISPONIBILITA X FARE SOLO LE FASI FINALI CON I PEONES SI TOGLIE SECONDO ME MIO PARERE X NON INTERFERIRE NEI CONFRONTI DI FABIO,CHI SONO GLI STRONZI QUELLI IN MEZZO CHE NON HANNO PIU IN SQUADRA FABIO E DAVIDE. MA FATEMI CAPIRE SE NELLA GP NON CI SONO PIU NE FABIO NE DAVIDE IO LINO HO LA POSSIBILITA DI CERCARE DI FARE ALTRO SENZA CHE NESSUNO SPUTI SULLE MIE DECISIONI DICENDO CHE TRANNE FABIO LELE E DADO TUTTI GLI ALTRI NON VEDEVANO LORA BE SE QUALCUNO PENSA CHE IL SOTTOSCRITTO NON VEDEVA LORA DI VEDERE LA GP DIVISA O CHE HA PRESO LA PALLA AL BALZO BE AMICHEVOLMENTE E SENZA LITIGARE PUO ANDARE A CAGARE.

Anonimo ha detto...

UNA COSA ANCORA IO PERSONALMENTE NON DO LA COLPA A NESSUNO CERTO CHE SE QUELLO CHE E SUCCESSO NON FOSSE SUCCESSO ADASSO STAREMMO PARLANDO DI ALTRE COSE COMUNQUE NELLA VITA PUO SUCCEDERE DI TUTTO E NON VA COLPEVOLIZZATO NESSUNO NE CHI LITIGA NE CHI PROBABILMENTE X CAUSA ALTRUI SI TROVA A DOVER GUARDARSI DAVANTI GRAZIE

Anonimo ha detto...

scusa ma perche' scrivi in stampatello ??? solo lo zio scriveva cosi'....

ma se sempre a non fare un kazzo ????? a casa sul pc,bella vita fratello !!!!!!!!!!!!

il piu' forte di tutti . dinho .

Anonimo ha detto...

IL SOTTOSCRICCO DAVIDE BERETTA MI HA DETTO TESTUALI PAROLE SICCOME LA SPORTLAND....... X LE VARIE SITUAZIONI...... LA GP L ANNO PROSSIMO SI PRENDERA UN ANNO DI PAUSA IO HO CONFERMATO IL FATTO GLI HO DETTO DI ESSERE D ACCORDO CON LUI PRESO VISINE DI QUESTO IO HO DECISO CON TOMAS DI CERCARE DI FARE QUALCOSA A 7 CON TANTE ALRTE PERSONE CHE NON VI STO AD ELENCARE. DOPO DI CHE NON DITE CHE IO TOMAS WILLY ECC VOLEVAMO LA DISTRUZIONE DELLA GP GRAZIE

Anonimo ha detto...

detto tutto cio' :

L'ANNO PROSSIMO STAGIONE 2010/2011
LA GRANDE PIAZZA SARA' ISCRITTA REGOLARMENTE AL CAMPIONATO SPORTLAND DI CALCIO A 5.

IL CAPITANO DELLA GP.

davide beretta.

COMPLIMENTI PER STASERA,OTTIMA PROVA !!!!!

Anonimo ha detto...

fabio gp
ciao ,contento per l evolversi della situazione ,era chiaro che TUTTI volevano la stessa cosa .
grandissimi ieri complimenti a tutti su un campo al limite della praticabilita.....VERGOGNOSO.....BEACH SOCCHER.... ma daltronde il polipo aveva parlato chiaro ,diceva GP.
Per il resto ognuno su certi argomenti delicati la pensa a proprio modo....quindi qui e meglio non continuare certi discorsi un chiarimento solo con il mio allenatore MISTER lei scrive "convocato ........." non mi ricordo di essere stato convocato ma magari mi sbaglio ....buona cattolica a tutti

Anonimo ha detto...

FORZA GRANDE GP

Anonimo ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicazzo.mettiamo i puntini sulle i.
forza gp

Anonimo ha detto...

lino vavalle

Anonimo ha detto...

comino lei e' sempre stato convocato,non ha avvisato a 7 e poi si e' allontanato da solo.. quindi le ho ridato il cartellino,
ma la porta gp e' sempre aperta..

cattolica ? ? a oggi non posso giocare,ma un giorno per me e' tanto...il piede fa male male.

se facciamo il bis ??????????
non ci voglio nemmeno pensare !!!

SEMPRE GRANDE PIAZZA,ANZI ANDIAMO A RIPRENDERCI LO SCUDETTO.. se non mi facevo male a marzo a maggio ero al top e invece.va be'.... altro che calci di rigore .....

CIAO A TUTTI IL CAPITANO GP.

davide beretta.

Lele ha detto...

comunque Fabio, se voglimo partire per Cattolica così, su due piedi si può fare, ti aspetto... :P

Anonimo ha detto...

fabio gp
lele ok ma solo se ti procuri un elicotteroooooooooooo.......comunque stagione buona .......unico neo il campionato ma ripiamoselo ....
cattolica: ho appena saputo delle sistemazioni .....di tutti..... ed e un ulteriore conferma che DIO ESISTE E CHE TIFA FORTEMENTE FABIO...........ONORATE IL TITOLO MA NON HO DUBBI......

tom ha detto...

La grande piazza é al de ja vu di cattolica che da lezione al calcio balilla....prima del Cattolica Cup

Anonimo ha detto...

fabio gp
ma dai tommmmmmmmmmm ,aspetto che indovino ...........sara mica che mi state sfruttando andrix...........grazie al ......ha contribuito ad inventarlo grande dino porta a casa una coppa.....

Anonimo ha detto...

che schifo !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che schifo..

Pily ha detto...

Ciao a tutti volevo sapere ma il video della finale di giovedi scorso contro la Lavelli Imballata dove ???? nn lo trovo . Lele help

Anonimo ha detto...

NON C'E' PIUUUUUUUUUU .......NON CE PIUUUUUU'................ LO SCUDETTO LO SCUDETTO NON C'E' PIUUUUUUUU'.......NON C'E' PIUUUUUUUUUU .......NON CE PIUUUUUU'................ LO SCUDETTO LO SCUDETTO NON C'E' PIUUUUUUUU'...............AHAHAHHHHAHAHAHAHHA SCHERZO......

Lele ha detto...

Ciao Pily, non c'è nè su Sportland Channel, nè su youtube... magari lo metteranno nei prossimi giorni.

Diciamo che fra cattolica cup e altre manifestazioni, la City Cup, che pure è il trofeo più importante dopo il campionato, è passata davvero in secondo piano....

nicola la lavelli ha detto...

si, ma le mie chiappe nella vostra foto di squadra sono in primissimo piano!!! :))))

ragazzi, se qualcuno ha quella foto può farmela avere?!?

nico la lavelli

Anonimo ha detto...

comunque se pily vuole vedere un suo filmato ........su youporn ce ne ......

Pily ha detto...

Lele il filmato ???