In Evidenza nella Grande Piazza 18/03/2010: Altra finale persa dalla Grande Piazza. Finale di Coppa Carnevale ad appannaggio degli Hotels FC, con il risultato di 3 a 1.


08/03/2010: Pareggino per due a due della Grande Piazza, contro il Mambo FC. Doppietta di Raciti.


05/03/2010: La Grande Piazza - La Lavelli FC 1996 10 a 6. Davide Beretta sigla 9 reti e raggiunge quota 100! Un gol per Fabio Comino.


03/03/2010: La Grande Piazza asfalta New Team 2010 per 12 a 0 nell'ultima partita del girone eliminatorio di Coppa Carnevale. Siamo in semifinale!


26/02/2010: La Grande Piazza asfalta la Carrozzeria Sessa, 14 a 2. Undici gol per Beretta, due per Raciti e uno Per Thomas Palmas.


23/02/2010: Vittoria per sei a zero a tavolino contro la Longobarda C5 nella seconda giornata di copppa carnevale.


18/02/2010: La Grande Piazza vince il girone di Serie A battendo la Meneghina Calcio per 6 a 2 (cinque gol di Beretta e uno per Comino).


17/02/2010: Battuti gli Isotopes Springfield nell'esordio in Coppa Carnevale per 10 a 3. Cinque reti per Beretta, due per Vavalle e una a testa per Comino, Raciti e Cargioli.


12/02/2010: La Grande Piazza supera il G.S. Cortile per 8 a 4, grazie a sei reti di Beretta, una di Cargioli e ad un autogol. SEMIFINALI RAGGIUNTE!!!


01/02/2010: La Grande Piazza batte sul terreno di Cimiano il Real Krimise, per 15 a 2. Davide Beretta sigla 11 gol. Due per Lino Vavalle e uno a testa per Comino e Raciti.


25/01/2010: Ed è ancora Grande Piazza! Sconfitti gli amici degli Imballaggi Ferri per 5 a 3, in una partita quasi perfetta.


22/01/2010: Partita sofferta, ma vittoria della Grande Piazza per 8 a 6 contro gli Hotels F.C. Tre gol per Comino, due per Beretta e Vavalle, uno per Cargioli.


19/01/2010: La Grande Piazza conquista la Christmas Cup, sconfiggendo lo Spokkia Team per 2 a 1. Grandissimo zio, autore di una doppietta!!!


13/01/2010: La Grande Piazza approda alla finale della Christmas Cup 2009, battendo la Longobarda C5 con tripletta di Beretta e gol di Comino.


11/01/2010: Splendida Grande Piazza che trafigge i The Golden Army per 10 a 2. Cinque gol per Beretta, tre per Vavalle, uno per Cargioli e uno per Comino.


08/01/2010: Riparte la stagione e La Grande Piazza parte col piede giusto: sconfitti per 10 a 4 i Mambo FC, con cinque gol per Beretta, due per Vavalle, uno a testa per Raciti e Cargioli (anche un autogol per noi).


22/12/2009: Con soli quattro effettivi la Grande Piazza batte i Boys Box per 9 a 5, con sei gol di Beretta e tre di Palmas T., concludendo in testa il girone eliminatorio della Christmas Cup 2009.


18/12/2009: Scoppole, scoppole e scoppole. Gli Imballaggi Ferri vincono la Champions League 2010, sbirciolando la Grande Piazza per 8 a 3


16/12/2009: La Grande Piazza batte per 15 a 1 i Bad Boys nel secondo turno della Chrsitmas Cup 2009. Sette gol per Beretta, tre per Vavalle, tre per Raciti e due Per Comino.


11/12/2009: La Grande Piazza approda alla finale di Champions League battendo l'Infront AMS per 6 a 3. Quattro gol per Beretta, uno per Comino e Cargioli.


10/12/2009: 1° giornata girone eliminatorio Christmas Cup: La Grande Piazza - Spokkia Team 4-3. Doppietta di Beretta, gol per Mastropietro e Comino.


30/11/2009: La Grande Piazza sconfigge (si fa per dire) La Lavelli FC 1996 per 7 a 6. Solo tre parole: abbiamo fatto ridere! :D


25/11/2009: Bellissima Grande Piazza sull'ostico campo di Trezzano: sconfitta la Carrozzeria Sessa per 6 a 2, con cinque gol di Davide Beretta, e uno del redivivo Fabio Comino


20/11/2009: La Grande Piazza travolge la S.S.D. Meneghina Calcio per 10 a 3. Ancora sei gol per Davide Beretta, e ancora quattro gol per Lino Vavalle. I Gemelli eterozigoti sono tornati!


10/11/2009: Maiuscola prestazione delle Grande Piazza, che sconfigge per 11 a 3 il G.S. Cortile, con 7 gol di Davide Beretta e 4 di Lino Vavalle.


06/11/2009: Buona prestazione della Grande Piazza che senza Matera tra i pali, ha la meglio sul Real Krimise per 9 a 6. Cinque goal per Davide Beretta, tre per Matteo Cargioli e uno per Mastropietro.


30/10/2009: Malati, morti e feriti: La Grande Piazza - Imballaggi Ferri 6 a 6, in un match epico! 4 gol per Beretta, e doppietta di Comino.


21/10/2009: La Grande Piazza batte gli Hotels F.C. per 7-2 sul campo di Cimiano. Quattro gol per Beretta, doppietta di Comino e gol per Cargioli.


16/10/2009: La Grande Piazza non stecca la prima: ottima prestazione e battuti i vicemapioni The Golden Army per 9 a 5. Sette gol per Beretta, uno per Vavalle e uno per Comino.


09/10/2009: La Grande Piazza supera per 2-0 il Brasilia, a accede alle semifinali di Champions League (la quale data è ancora da definirsi).


02/10/2009: Terza giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza supera agevolmente i Cotto'n club per 11 a 4. Sei reti per Beretta, tre per Matropietro e una per Palmas T. e Vavalle.


21/09/2009: Seconda giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: Brutta partita ma sonora vittoria della Grande Piazza, contro il G.S. Cortile. Tripletta di Davide Beretta, un gol per Matteo Cargioli e uno per Mister Raciti


18/09/2009: Prima giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza - Iperfogga 7-1. Cinque gol per Davide Beretta, uno per Matteo Cargioli e uno per Williams Palmas.


16/09/2009: Il Blog della Grande Piazza riapre i battenti, con una nuova grafica e nuovi contentuti. Vi aspetto numerosi, come la scorsa stagione!




4 novembre 2012

Cara Grande Piazza ti scrivo


Visto che in fondo in fondo, questo blog, è un pò una mia creatura, ne approfitto per fare una comunicazione strettamente personale, pur sempre di natura calcistica.

Ma prima di fare ciò volevo, rispondere a Thomas sul commento a me indirizzato, nella partita contro La Lavelli:

Quindi incitare e gestire la difesa e criticare meno...anche al povero Luca. Chissà come mai però se la prende un po con tutti tranne che con Dado...

Credo che il tuo commento sia corretto, i miei modi in partita, spinti anche dall'adrenalina che magari un giocatore di movimento può sfogare correndo, non sono consoni all'obbiettivo che invece vorrei raggiungere: incitare e consigliare - nei limiti delle competenze di un portiere - piuttosto che sgridare o criticare.

Per concludere la mia risposta al tuo commento, non tengo invece l'atteggiamento sopra descritto verso altre persone, facciamo pure dei nomi a titolo di esempio, Davide o Fabio, perchè il risultato sarebbe di sicuro deleterio per la stabilità del gruppo, data la particolarità del carattere mio, e delle persone sopra elencate.

Ovviamente questo atteggiamento, se vogliamo anche un pò vile, non giustifica alcunchè, anzi forse rende più grave la mia posizione ed il mio modo di approcciarmi con taluni compagni di squadra, durante la partita.

Chiudo qui la breve parentesi, anche perchè l'intenzione è quella di spiegarmi e scusarmi, ma non certo quella di fustigarmi sulla pubblica (grande) piazza.

Passiamo alla comunicazione personale alla quale accennavo qualche riga sopra.

All'inizio è stata una decisione presa di getto: avevo mal interpretato un colloquio avuto con un compagno di squadra dei Beretta Boys, e la mia reazione a ciò e stata quella di rinunciare alla Grande Piazza. Dopo una seconda telefonata chiarificatrice, si è giunti alla conclusione che avevo mal interpretato quanto comunicatomi in precedenza, eppure col passare dei giorni ho deciso di non tornare sui miei passi, ovvero di non giocare, per questa stagione, nella Grande Piazza.

Il motivo è semplice: il mio tempo a disposizione da dedicare al calcio a 5 è limitato, due sere a settimana. Barcamenarsi fra due impegni, anche sporadicamente, rinunciando ad un allenamento o ad una partita dei Beretta Boys, a favore di una partita nella Grande Piazza, è controproducente, non farei bene nè da una parte, nè dall'altra.

Potrei anche, sporadicamente, strappare tre impegni a settimana, invece di due, ma la morsa dei compromessi, in termini di tempo disponibile e di orari, rispetto agli impegni lavorativi e gli impegni della vita famigliare, sarebbe ancora più forte: il risultato finale, sarebbe ancora peggiore, credo.

Nel caso non ci fosse un altro portiere disponibile, mi spiace, mi spiace davvero lasciarvi in merda. Nel caso ci fosse un altro portiere invece, farebbe di sicuro meglio, molto meglio di me. In ogni caso, una volta terminati gli impegni coi Beretta Boys, sarò felice di sedermi in panchina, a fare il tifo e combattere con voi l'ennesima sfida.

Spero che non pensiate che preferisco i Beretta Boys alle Grande Piazza, sono due creature, che, questa stagione, posso dire di amare in egual misura, ma quest'anno gli impegni famigliari e lavorativi sono davvero troppo presanti, e, l'obbiettivo per i Boys, è la promozione: se voglio evitare di essere la causa del mancato raggiungimento di tale obbiettivo, ho bisogno della continuità e della concentrazione, delle quali altri anni potevo magari farne a meno.

Vi prego di prendere questa come una decisione presa con la massima serenità, e non come una critica o un messaggio velatamente diretto a qualcuno (tranne, forse, a me stesso). Se così a qualcuno è sembrato, vi assicuro che non ne avevo le intenzioni.

Un abbraccio a tutti, ma è solo un arrivederci. Sono sicuro che a Maggio alzeremo assieme la Coppa di vincitori del campionato Sportland.

P.S. e chiedo scusa anche per eventuali errori di battitura o di sintassi, ho scritto di getto, come mi è venuto...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CAVOLO LELE VA BENE TUTTO.....:-D
MOLTE VOLTE TOCCHERA A ME FARE IL PORTIERE....COME IERI SERA CHE SONO STATO PRESO A PALLONATE DAI MOLDAVI.......BASTA CHE ALLE FINALI CI SARAI ...:-D
LOOOO ZIIIOOOOOO

Anonimo ha detto...

la gente sta male !!!! DAVIDE O FABIO NN SI PUO' DIRE NIENTE ??? caro lele e thomAs se uno vuol dire qualcosa a un compagno lo dice quindi smettetela di dire che dipende dalle persone... E CARATTERE !!!!!!!!

Lele ha detto...

va bene, va bene. Però ricordati che domani ho bisogno del nostro rito pre-partita :)