In Evidenza nella Grande Piazza 18/03/2010: Altra finale persa dalla Grande Piazza. Finale di Coppa Carnevale ad appannaggio degli Hotels FC, con il risultato di 3 a 1.


08/03/2010: Pareggino per due a due della Grande Piazza, contro il Mambo FC. Doppietta di Raciti.


05/03/2010: La Grande Piazza - La Lavelli FC 1996 10 a 6. Davide Beretta sigla 9 reti e raggiunge quota 100! Un gol per Fabio Comino.


03/03/2010: La Grande Piazza asfalta New Team 2010 per 12 a 0 nell'ultima partita del girone eliminatorio di Coppa Carnevale. Siamo in semifinale!


26/02/2010: La Grande Piazza asfalta la Carrozzeria Sessa, 14 a 2. Undici gol per Beretta, due per Raciti e uno Per Thomas Palmas.


23/02/2010: Vittoria per sei a zero a tavolino contro la Longobarda C5 nella seconda giornata di copppa carnevale.


18/02/2010: La Grande Piazza vince il girone di Serie A battendo la Meneghina Calcio per 6 a 2 (cinque gol di Beretta e uno per Comino).


17/02/2010: Battuti gli Isotopes Springfield nell'esordio in Coppa Carnevale per 10 a 3. Cinque reti per Beretta, due per Vavalle e una a testa per Comino, Raciti e Cargioli.


12/02/2010: La Grande Piazza supera il G.S. Cortile per 8 a 4, grazie a sei reti di Beretta, una di Cargioli e ad un autogol. SEMIFINALI RAGGIUNTE!!!


01/02/2010: La Grande Piazza batte sul terreno di Cimiano il Real Krimise, per 15 a 2. Davide Beretta sigla 11 gol. Due per Lino Vavalle e uno a testa per Comino e Raciti.


25/01/2010: Ed è ancora Grande Piazza! Sconfitti gli amici degli Imballaggi Ferri per 5 a 3, in una partita quasi perfetta.


22/01/2010: Partita sofferta, ma vittoria della Grande Piazza per 8 a 6 contro gli Hotels F.C. Tre gol per Comino, due per Beretta e Vavalle, uno per Cargioli.


19/01/2010: La Grande Piazza conquista la Christmas Cup, sconfiggendo lo Spokkia Team per 2 a 1. Grandissimo zio, autore di una doppietta!!!


13/01/2010: La Grande Piazza approda alla finale della Christmas Cup 2009, battendo la Longobarda C5 con tripletta di Beretta e gol di Comino.


11/01/2010: Splendida Grande Piazza che trafigge i The Golden Army per 10 a 2. Cinque gol per Beretta, tre per Vavalle, uno per Cargioli e uno per Comino.


08/01/2010: Riparte la stagione e La Grande Piazza parte col piede giusto: sconfitti per 10 a 4 i Mambo FC, con cinque gol per Beretta, due per Vavalle, uno a testa per Raciti e Cargioli (anche un autogol per noi).


22/12/2009: Con soli quattro effettivi la Grande Piazza batte i Boys Box per 9 a 5, con sei gol di Beretta e tre di Palmas T., concludendo in testa il girone eliminatorio della Christmas Cup 2009.


18/12/2009: Scoppole, scoppole e scoppole. Gli Imballaggi Ferri vincono la Champions League 2010, sbirciolando la Grande Piazza per 8 a 3


16/12/2009: La Grande Piazza batte per 15 a 1 i Bad Boys nel secondo turno della Chrsitmas Cup 2009. Sette gol per Beretta, tre per Vavalle, tre per Raciti e due Per Comino.


11/12/2009: La Grande Piazza approda alla finale di Champions League battendo l'Infront AMS per 6 a 3. Quattro gol per Beretta, uno per Comino e Cargioli.


10/12/2009: 1° giornata girone eliminatorio Christmas Cup: La Grande Piazza - Spokkia Team 4-3. Doppietta di Beretta, gol per Mastropietro e Comino.


30/11/2009: La Grande Piazza sconfigge (si fa per dire) La Lavelli FC 1996 per 7 a 6. Solo tre parole: abbiamo fatto ridere! :D


25/11/2009: Bellissima Grande Piazza sull'ostico campo di Trezzano: sconfitta la Carrozzeria Sessa per 6 a 2, con cinque gol di Davide Beretta, e uno del redivivo Fabio Comino


20/11/2009: La Grande Piazza travolge la S.S.D. Meneghina Calcio per 10 a 3. Ancora sei gol per Davide Beretta, e ancora quattro gol per Lino Vavalle. I Gemelli eterozigoti sono tornati!


10/11/2009: Maiuscola prestazione delle Grande Piazza, che sconfigge per 11 a 3 il G.S. Cortile, con 7 gol di Davide Beretta e 4 di Lino Vavalle.


06/11/2009: Buona prestazione della Grande Piazza che senza Matera tra i pali, ha la meglio sul Real Krimise per 9 a 6. Cinque goal per Davide Beretta, tre per Matteo Cargioli e uno per Mastropietro.


30/10/2009: Malati, morti e feriti: La Grande Piazza - Imballaggi Ferri 6 a 6, in un match epico! 4 gol per Beretta, e doppietta di Comino.


21/10/2009: La Grande Piazza batte gli Hotels F.C. per 7-2 sul campo di Cimiano. Quattro gol per Beretta, doppietta di Comino e gol per Cargioli.


16/10/2009: La Grande Piazza non stecca la prima: ottima prestazione e battuti i vicemapioni The Golden Army per 9 a 5. Sette gol per Beretta, uno per Vavalle e uno per Comino.


09/10/2009: La Grande Piazza supera per 2-0 il Brasilia, a accede alle semifinali di Champions League (la quale data è ancora da definirsi).


02/10/2009: Terza giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza supera agevolmente i Cotto'n club per 11 a 4. Sei reti per Beretta, tre per Matropietro e una per Palmas T. e Vavalle.


21/09/2009: Seconda giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: Brutta partita ma sonora vittoria della Grande Piazza, contro il G.S. Cortile. Tripletta di Davide Beretta, un gol per Matteo Cargioli e uno per Mister Raciti


18/09/2009: Prima giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza - Iperfogga 7-1. Cinque gol per Davide Beretta, uno per Matteo Cargioli e uno per Williams Palmas.


16/09/2009: Il Blog della Grande Piazza riapre i battenti, con una nuova grafica e nuovi contentuti. Vi aspetto numerosi, come la scorsa stagione!




11 gennaio 2010

Finale Champions League 2009: La Grande Piazza - Imballaggi Ferri 3-8

WELCOME BACK

Ritorna il blog della Grande Piazza, due i motivi della prolungata assenza: date le (mie) ultime penose prestazioni, avevo un bisogno assoluto di staccarmi dal calcio a 5, trovare l'energia necessaria a ricaricare le pile, per evitare figure indecorose come quelle delle ultime partite.

Secondo, non mi nascondo dietro a un dito, questa sconfitta, per come è maturata, brucia parecchio, e parlarne a caldo, proprio non ci riuscivo. Ovviamente non è giusto scrivere solo quando si vince, ma almeno concedetemi l'attenuante di farlo dopo qualche settimana, a mente un pò più serena.


SCOPPOLE

Ovvero ciò che abbiamo preso. Prestazione disastrosa la mia, disastrosa quella di Davide Beretta, insufficiente quella di Comino e Palmas T. e Vavalle. Si salvano Cargioli e Raciti. Gli Imballaggi Ferri non sbagliano una virgola, tengono sempre alta la tensione e il ritmo, ci soverchiano fisicamente. Applausi a questa grande squadra, e i miei personali complimenti (per quello che valgono) vanno a Gianluca Melidoro: semplicemente un mostro di un altro piantea. Bravissimi anche Papa e Mastroianni e Nlombi, senza pietà e pronti a sfruttare un disastroso portiere avversario.

Dal lato nostro prendiamo cinque pali e subiamo due gol, dove la colpa è totalmente la mia. Ma con questi elementi, saremmo stati in partita, o possiamo dire che ce la saremmo giocata? A mio parere, assolutamente no. Il passivo forse è eccessivamente pesante, ma la sconfitta, quella no, è sacrosanta.


IL FUTURO

In fondo si tratta di una sconfitta, che ci sta assolutamente tutta, non si può vincere sempre e per sempre, ci sono anche gli altri, che possono essere più forti. Cosa ci aspetta quindi?

Innanzitutto, un attaccamento maggiore alla maglia. Ognuno ha avuto i suoi buoni e sacrosanti motivi per non essere presente, ma trovarsi a giocare quasi sempre in sei e spesso in cinque è desolante. Con le lamentele siamo tutti bravi, siamo tutti in prima fila, ma quando c'è da stringere i denti, fare sacrifici, rinunciare a qualcosa per il bene della squadra, siamo pronti? Il mio parere personale è _no_, è che non c'è l'attaccamento alla maglia di un tempo, a partire dal portiere passando per tutti gli altri giocatori. Sarà l'essere sazi di vittorie, sarà che tutti i bei giocattoli dopo un pò si rompono, ma se non ci mettiamo l'anima come i due anni passati, siamo una squadra normalissima, che può perdere con chiunque.

E' un mio parere e me ne prendo le responsabilità. Tra l'altro sono tre settimane che mi si rompono le palle che non scrivo.

Ecco, ora ho scritto.

14 commenti:

Thoma$ Palma$ ha detto...

..solo una precisazione: potresti precisare qnd scrivi di scrivere almeno la mia iniziale o quella di willy? perchè altrimenti è un casino e cmq per correttezza. Cmq un insufficenza dopo qualche minuto di gioco vuol dire che ho fatto veramente una prestazione penosa!..non mi aspettavo neanche di essere nominato in quella partita visto il mio apporto. Cmq per l'attacamento alla maglia ti do ragione. assolutamente. forse troppe distrazioni fermo restando che gli imballaggi ci hanno imballato e sono una squadra fortissima e ci sta la sconfitta(e) con loro. Ci risolleveremo lele, tranquillo.

Lele ha detto...

Ho editato l'articolo. Di solito metto sempre le iniziali, stavolta mi son dimenticato.

Per l'insufficienza, che ti devo dire Thomas, è solo un'opinione personale. E comunque non intendo dire partita pensosa: se dico insufficiente, intendo esattamente insufficiente (posto che è un mio parere che può valere meno di zero).

Thoma$ Palma$ ha detto...

per carità lo so che era un tuo parere personale intendevo che visto i minuti di gioco da me espressi mi aspettavo perlomeno un sv o ancor meglio di non essere citato. ma cmq non mi tiro indietro. La grande Piazza ha perso e pertanto ho perso anche io.senza dubbio. e cmq il tuo parere non vale meno di zero anzi; se un mio compagno mi dice che sono stato bravo, ci credo e sono contento come quando mi dice che ho giocato insufficientemente medito dove ho sbagliato.grande lele!

The Legend ha detto...

fabio gp
ecco l articolo ,chiaro cdome ho gia detto ,scrivere troppo tempo dopo che senso ha.....1 mese tanto ti serviva gatooo??????' ma se poi,lo usi per scrivere DELLE EMERITE MINCHIATE TANTO VALEVA continuare il silenzio,e vero i giudizi PERSONALI VANNO TUTTI RISPETTATI ,ed io rispetto il tuo ,ma ogni volta che le cose non vanno bene tu sei troppo catastrofico,ma daltronde e il tuo modo di scrivere,ricordo infatti una metafora parascentifica nell analisi della partita contro la carrozzeria sessa,torniamo al tuo commento ,punto uno quando si affrontano DUE E DICO DUE squadre fortissime ,e normale che gli episodi facciano la differenza ,con questo non voglio sminuire gli imballaggi che hanno sfoderato una prestazione maiuscola,ma troppi errori si pagano contro loro,pali nostri ,gol assurdi presi ,e dico assurdi ,fanno la differena.....e poi ci sta da oggi i favoriti sono loro ,e se lo meritano ,ma gli altri argomenti lasciano il tempo che trovano ,parli di attaccamento alla maglia ,e qui ti bacchetto caro il mio gato ,mi sa che stamattina hai bevuto due becks di troppo ,parliamo di sfiga ,lino che rimane bloccato 3 settimane ,mastro strappo e willy che e ancora per quel problema ,in giro per ospedali ,quindi andiamoci piano,vogliamo dire poi del blocco di pily ,e chiaro che se poi aggiungi un po di impegni sommati insieme ,viene un po una cacca ,ma attenzione rispetto al 6-6 ,dove ci avevano presi a pallonate qui la partita l abbiamo fatta ,e come ,poi a calcetto ci sta tutto anche perdere 8-3 una partita ,che io ,a MIO PARERE PERSONALISSIMO considero, che si poteva a nche vincere,certo con molti meno errori da parte di tutti ,ora anche nel sito dei nostri amici ,ho sentito qualche ...... STRAMERITATO,STRAVINTO....ci sta la gioia fa salire l adrenalina alle stelle piano........piano.....
unica cosa su cui siamo quasi daccordo e l umilta ,ma ne abbiamo gia parlato e gia il 25 gennaio vedrai,abbiamo snaturalizzato il nostro gioco piu attendistico ,per un eccessiva sicurezza che sicuramente ora non avremo piu visto la bambolaaaaaaa,GIALLA IN SUDAFRICAAAAAAAAAA PS PAPA E UN PACCO AH AH AH HA H AH AHAH CIAO MITICOOOOOOOOOOO ultima cosa la chrismas magari era da non fare perche non si puo giocare il 23 dicembre e presentarsi in 4 ma non e attaccamento quella e follia sportland che per far pagare un torneo questa settimana ci fa giocare 3 volte gato MAVAF...............ORA L uds up pagliaccio maoooooooooooooo

Lele ha detto...

Se usiamo come metro, l'obbiettività che hai nelle tue pagelle, si possiamo dire che abbiamo fatto una partita decente.

Io sarò catastrofista (ma dove poi? Ho scritto anche delle mie due papere e dei cinque pali, quindi le attenuanti le ho indicante eccome), ma se tu dici che loro non hanno vinto strameritatamente, e che la nostra è stata una partita decente, non è che hai le fette di prosciutto negli occhi, hai proprio le cosce intere infilate nelle pupille.

Se per te questa stagione c'è attaccamento alla maglia ben venga. Tanti proclami, tante parole, e poi? Gli allenamenti che fino hanno fatto? La partita in quattro è stata colpa della Sportland. Ok. Quella in cinque o sei colpa degli infortuni? Va bene, come ho già detto ognuno ha le sue rispettabilissime e indiscutibili ragioni, se prese singolarmente, però io a fine stagione, mi faccio due conti, e la prossima mi comporterò di conseguenza, adeguandomi a quello che è per me l'attaccamento degli altri componenti del gruppo.

Inoltre, se per te l'articolo non ha senso dopo un mese, perchè non lo scrivi tu? Non ho firmato niente con nessuno è questo blog lo aggiorno quando ho tempo, e sopratutto quando ho voglia. Ho sempre detto che se qualcuno vuole scrivere un articolo sul blog della Grande Piazza, basta che me lo dica, e può farlo.

E ovvio che quello dici, è un opinione personale, e in quanto tale rispettabilissima, ma spesso l'atteggiamento e i toni da detentore della verità assoluta che usi, rendono un pò meno rispettabile e più irritante ciò che affermi.

Thoma$ Palma$ ha detto...

lo sapevo cazzo, sei stato ammonito Fabio. ti meriti un giallo sia te che Lele, quest'ultimo per la reazione. scherzo dai!

Thoma$ Palma$ ha detto...

e cmq chi lo decide chi è attaccato alla squadra e chi no? c'è un misuratore apposta? basta la presenza per essere attaccati alla squadra? siamo sicuri? è una provocazione attenzione. A mio parere c'è confusione, ma tanta.

Un sassolino io l'ho tirato .....

Lele ha detto...

Non c'è nessun metro di valutazione obbiettiva è ovvio, tranne la valutazione personale, che è valida solo per chi la fa.

Io non ho nessuna pretesa di imporre le mie valutazioni (in termini di attaccamento alla maglia) a nessuno.
Però quando mi sento dire che ho bevuto, che sono catastrofista, e che tutto va bene, qualche considerazione magari me la pongo.

Thoma$ Palma$ ha detto...

ma io sono d'accordo con te che qualcosa non va. Importante è la voglia di rimettere le cose apposto e ricominciare a vincere.tutto qui.

The Legend ha detto...

fabio gp
partiamo dal fatto ,(molto probabilmente nasce dalla grande opinione che tu hai di me)che quello che scrivo io ,e il fabio pensiero ,quindi non E PER NULLA LA VERITA ASSOLUTA ,ma bensi la fabio verita ,e gia questo dovrebbe servirti a fare quattro passi indietro ,se cosi non fosse vuol dire che le becks erano 3 in piu ,poi ultimamente mi sembri un po confuso ,prima bacchetti davide per dei termini usati proprio qui ,poi ne usi altrettanti uguali,vedi L ANNO PROSSIMO MI COMPORTERO DI CONSEGUENZA,quindi io a differenza tua ,avendo riscontrato questa tua confusione ,ti lascero riflettere attentamente fino al ritorno,del tuo ordine interiore che hai un po perso per la via.......riguardati come lo faro io il video della sportland ,e il commento ,poi ne riparliamo .ma si sa io e te vediamo il calcio da due galassie diverse......per quanto riguarda lo scrivere noi,IN PRIMIS AD UN GIORNO DALLA PARTITA HAI GARANTITO TU CHE avresti scritto il pezzo ,proprio per non fare credere che lo si faccia solo in caso di vittorie ,mi avete cazziato perche lo scrivevo nelle pagine vecchie ,e qui la tua confusione e evidentissimaaaa

Lele ha detto...

E che cosa c'è di male dire "mi comporterò di conseguenza"?

Tanto per intenderci non era una minaccia di abbandonare la squadra (come quella che, se non sbaglio, fece Davide, il post è stato cancellato -non da me-, e quindi da Davide stesso). Prima di dire in pubblico una cosa del genere (anche se non interesserebbe a nessuno al di fuori della Grande Piazza) ne parlerei con voi. Intendo semplicemente dire, che l'anno prossimo mi regolerò, nel dare peso e importanza alla Grande Piazza, in base al peso e all'importanza che darà il resto del gruppo. Dove sta il problema?

Tra l'altro visto che vogliamo fare i precisi, la mia risposta a Davide fu questa:

"Ciao Davide,

rispondo solo limitatamente al mio intervento: quello che volevo dire (e penso che tu lo abbia capito), e che nel momento in cui tu deciderai (sempre se succederà) di rompere i rapporti dal lato calcistico, i rapporti umani e di amicizia, non ne verrebberò minimamente intaccati.

"Amici come prima" non era detto in senso ironico, ma nel senso letterale del termine: se tu smettessi di giocare a calcio, per me saresti sempre un amico. Tutto qua. :)"

Quindi, il bacchettamento sulla sua presunta dipartita, dove sta? Boh.

La partita l'ho vista, mille volte. E riconfermo, anche se il passivo poteva essere meno pesante, tutta la vita dovevano vincere loro: con questo non intendo fuggire dalle mie responsabilità, anzi sono l'artefice principale della sconfitta, ma l'equazione non cambia: anche rigiocarlia un milione di volte, quella partita, prenderemmo scoppole.

Per quanto riguarda il blog, confusione o meno, ribadisco l'invito, se i miei tempi non vanno bene, chi vuole scrivere scriva. Nei tempi di aggiornamento del blog, non sono di certo vincolato a ciò che dico dopo la partita, ergo non mi sento in difetto - o in confusione - neanche a scrivere un anno dopo.
L'anno scorso il blog, stette fermo per un paio di mesi, ma a nessuno gliene interessò niente. Adesso diventa uno spunto per giustificare la mia confusione interiore?

Sui passi indietro che dovrei fare a fronte della Fabio verità... lasciamo stare.
Non pretendo di certo che quello che dico io, si imponga su quello che dicono gli altri, ma di certo non faccio passi indietro di fronte alle verità di chiccessia, soprattutto se esposta con certi toni.

The Legend ha detto...

fabio gp
ammazzatiiiiiiiii ci rinuncio .

superdinho ha detto...

NON CI SIAMO PROPRIO TUTTI !!!!!!

DEVO FAR CHIUDERE IL BLOG DELLA GRANDE PIAZZA ???????????????

COSA E' STATO DETTO PIU'DI UN MESE FA ???????????????

CI RISIAMO,QUI UN PO' TUTTI CI DOBBIAMO FARE UN ESAMINO DI COSCIENZA...

GLI ARTICOLI ORMAI SON MIRATI A PERSONE E GIUDIZI,E GLI ARTICOLI SI FANNO FACENDO UN ANALISI..

AD AZIONE COME IN OGNI COSA C'E' REAZIONE,QUINDI BASTA NOMI E GIUDIZI SU COMPAGNI DI SQUADRA CHE IN QUESTI MOMENTI HANNO SEMPRE DATO TUTTO E IL MEGLIO....

LELE PURTROPPO E' UN PERIODO DIFFICILE PER TE,E PER QUESTO EVITA DI POLEMIZZARE CON I COMPAGNI,CHE GIA' TI ATTACCANO PER LE TUE PRESTAZIONI..
FABIO PROBLEMI GP , BASTA BLOG MA NELLO SPOGLIATOIO, COSA DOVREI DIRE IO CHE LA MIA PRESTAZIONE E' STATA MESSA PARI A QUELLA DI LELE?
sai cosa faccio ??? mi rimbocco le maniche e cerchero' di migliorare.

CAPITANO DELLA GP.
BERETTA DAVIDE.

PENSIAMO A STASERA CHE E' TUTTO TRANNE CHE UNA PASSEGGIATA ....

Anonimo ha detto...

dove si puo' vedere questa partita? su sportland solo video del 2007