In Evidenza nella Grande Piazza 18/03/2010: Altra finale persa dalla Grande Piazza. Finale di Coppa Carnevale ad appannaggio degli Hotels FC, con il risultato di 3 a 1.


08/03/2010: Pareggino per due a due della Grande Piazza, contro il Mambo FC. Doppietta di Raciti.


05/03/2010: La Grande Piazza - La Lavelli FC 1996 10 a 6. Davide Beretta sigla 9 reti e raggiunge quota 100! Un gol per Fabio Comino.


03/03/2010: La Grande Piazza asfalta New Team 2010 per 12 a 0 nell'ultima partita del girone eliminatorio di Coppa Carnevale. Siamo in semifinale!


26/02/2010: La Grande Piazza asfalta la Carrozzeria Sessa, 14 a 2. Undici gol per Beretta, due per Raciti e uno Per Thomas Palmas.


23/02/2010: Vittoria per sei a zero a tavolino contro la Longobarda C5 nella seconda giornata di copppa carnevale.


18/02/2010: La Grande Piazza vince il girone di Serie A battendo la Meneghina Calcio per 6 a 2 (cinque gol di Beretta e uno per Comino).


17/02/2010: Battuti gli Isotopes Springfield nell'esordio in Coppa Carnevale per 10 a 3. Cinque reti per Beretta, due per Vavalle e una a testa per Comino, Raciti e Cargioli.


12/02/2010: La Grande Piazza supera il G.S. Cortile per 8 a 4, grazie a sei reti di Beretta, una di Cargioli e ad un autogol. SEMIFINALI RAGGIUNTE!!!


01/02/2010: La Grande Piazza batte sul terreno di Cimiano il Real Krimise, per 15 a 2. Davide Beretta sigla 11 gol. Due per Lino Vavalle e uno a testa per Comino e Raciti.


25/01/2010: Ed è ancora Grande Piazza! Sconfitti gli amici degli Imballaggi Ferri per 5 a 3, in una partita quasi perfetta.


22/01/2010: Partita sofferta, ma vittoria della Grande Piazza per 8 a 6 contro gli Hotels F.C. Tre gol per Comino, due per Beretta e Vavalle, uno per Cargioli.


19/01/2010: La Grande Piazza conquista la Christmas Cup, sconfiggendo lo Spokkia Team per 2 a 1. Grandissimo zio, autore di una doppietta!!!


13/01/2010: La Grande Piazza approda alla finale della Christmas Cup 2009, battendo la Longobarda C5 con tripletta di Beretta e gol di Comino.


11/01/2010: Splendida Grande Piazza che trafigge i The Golden Army per 10 a 2. Cinque gol per Beretta, tre per Vavalle, uno per Cargioli e uno per Comino.


08/01/2010: Riparte la stagione e La Grande Piazza parte col piede giusto: sconfitti per 10 a 4 i Mambo FC, con cinque gol per Beretta, due per Vavalle, uno a testa per Raciti e Cargioli (anche un autogol per noi).


22/12/2009: Con soli quattro effettivi la Grande Piazza batte i Boys Box per 9 a 5, con sei gol di Beretta e tre di Palmas T., concludendo in testa il girone eliminatorio della Christmas Cup 2009.


18/12/2009: Scoppole, scoppole e scoppole. Gli Imballaggi Ferri vincono la Champions League 2010, sbirciolando la Grande Piazza per 8 a 3


16/12/2009: La Grande Piazza batte per 15 a 1 i Bad Boys nel secondo turno della Chrsitmas Cup 2009. Sette gol per Beretta, tre per Vavalle, tre per Raciti e due Per Comino.


11/12/2009: La Grande Piazza approda alla finale di Champions League battendo l'Infront AMS per 6 a 3. Quattro gol per Beretta, uno per Comino e Cargioli.


10/12/2009: 1° giornata girone eliminatorio Christmas Cup: La Grande Piazza - Spokkia Team 4-3. Doppietta di Beretta, gol per Mastropietro e Comino.


30/11/2009: La Grande Piazza sconfigge (si fa per dire) La Lavelli FC 1996 per 7 a 6. Solo tre parole: abbiamo fatto ridere! :D


25/11/2009: Bellissima Grande Piazza sull'ostico campo di Trezzano: sconfitta la Carrozzeria Sessa per 6 a 2, con cinque gol di Davide Beretta, e uno del redivivo Fabio Comino


20/11/2009: La Grande Piazza travolge la S.S.D. Meneghina Calcio per 10 a 3. Ancora sei gol per Davide Beretta, e ancora quattro gol per Lino Vavalle. I Gemelli eterozigoti sono tornati!


10/11/2009: Maiuscola prestazione delle Grande Piazza, che sconfigge per 11 a 3 il G.S. Cortile, con 7 gol di Davide Beretta e 4 di Lino Vavalle.


06/11/2009: Buona prestazione della Grande Piazza che senza Matera tra i pali, ha la meglio sul Real Krimise per 9 a 6. Cinque goal per Davide Beretta, tre per Matteo Cargioli e uno per Mastropietro.


30/10/2009: Malati, morti e feriti: La Grande Piazza - Imballaggi Ferri 6 a 6, in un match epico! 4 gol per Beretta, e doppietta di Comino.


21/10/2009: La Grande Piazza batte gli Hotels F.C. per 7-2 sul campo di Cimiano. Quattro gol per Beretta, doppietta di Comino e gol per Cargioli.


16/10/2009: La Grande Piazza non stecca la prima: ottima prestazione e battuti i vicemapioni The Golden Army per 9 a 5. Sette gol per Beretta, uno per Vavalle e uno per Comino.


09/10/2009: La Grande Piazza supera per 2-0 il Brasilia, a accede alle semifinali di Champions League (la quale data è ancora da definirsi).


02/10/2009: Terza giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza supera agevolmente i Cotto'n club per 11 a 4. Sei reti per Beretta, tre per Matropietro e una per Palmas T. e Vavalle.


21/09/2009: Seconda giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: Brutta partita ma sonora vittoria della Grande Piazza, contro il G.S. Cortile. Tripletta di Davide Beretta, un gol per Matteo Cargioli e uno per Mister Raciti


18/09/2009: Prima giornata girone Eliminatorio 5° Champions League: La Grande Piazza - Iperfogga 7-1. Cinque gol per Davide Beretta, uno per Matteo Cargioli e uno per Williams Palmas.


16/09/2009: Il Blog della Grande Piazza riapre i battenti, con una nuova grafica e nuovi contentuti. Vi aspetto numerosi, come la scorsa stagione!




8 marzo 2009

Coppa Carnevale: La Grande Piazza - Fintime Player 5 - 3


L'ANTEFATTO

- Davide sai che si sono iscritti anche i Fintime Player, alla Coppa Carnevale?
- Nooooo quando comincia?
- Questa settimana, ormai è andata. Dai ci iscriviamo alla City questa primavera.

Due ore più tardi...

- Lele, siamo iscritti alla Coppa Carnevale. Siamo nel girone Coi Fintime Player, A.C. Picchia e un'altra squadra.
- Ah. Quando si gioca?
- Dopodomani.
- Ah. Contro chi?
- I Fintime Player (n.d.a. che davide chiama "FinPlayer", da più o meno 5 mesi).
- Ah. Ci vediamo Mercoledì allora.

Due ore più tardi...

- Lele ma ti scoccia?
- No no Anzi.

Due giorni dopo...

- Ciao Dado, quanti siamo stasera?
- Sei. Io, te, Mastro, Fabio, Willy, Scoppe.
- Pili?
- Non c'è. Si è fatto male al ginocchio non rischia. Scoppe finisce la partita di campionato coi Millennium, e poi gioca con noi.
- Minchia. Che voglia.

Un'ora più tardi.

- Scoppe allora come va?
- No non ce la faccio, mi fa troppo male l'inguine. Vengo in campo ma sto fuori... non riesco neanche a correre.
- Minchia. Che sfiga

IL FATTO

Così comincia una partita sentitissima, quella contro i Fintime Player, squadra schiacciasassi del girone E del campionato Sportland: più di un centinaio di gol fatti, poco meno della Grande Piazza, e solo una ventina di gol subiti. Grande curiosità verso gli avversari quindi, che potrebbero essere dei fenomeni in un buon girone, o solo una buona squadra in un girone di brocchi.
Diciamo che la verità sta nel mezzo: I Fintime Player, sono qualcosa di più di una buona squadra, ma non di certo un team capace di vincere il campionato ad occhi chiusi: esistono di sicuro almeno altre tre compagini al loro livello(tra queste, ovviamente, noi).

Di sicuro è una squadra che non molla mai: sempre in svantaggio, sono sempre riusciti a riacciuffarci, fino al 3-3; solo il quarto gol di Davide, e il definitivo 5-3 di Fabio, sono riusciti a piegare la resistenza dell'avversario.

Bravissimo Mastroianni, che a nostro parere è l'anima e il cervello della squadra, mentre il decantato bomber Papa,è stato limitato alla grande da un Willy davvero implacabile. Si capisce subito che è un team composto da persone che giocano assieme da tanto e che ormai si conoscono a memoria, inoltre il tassico tecnico medio è davvero altissimo.

Ma. Ma. C'è sempre un ma.

IL MISFATTO

Il ma, è che il nostro avversario parla. Parla, parla. E si lamenta in continuazione, anche con l'arbitro. E punzecchia. E i falli che fa, non sono mai falli, e quelli che facciamo noi lo sono sempre, anche quando non fischiati dall'arbitro.
E la rava e la fava e "dove cazzo vuoi andare" e "c'è la sensazione che La Grande Piazza sia un squadra un pò protetta"(chi ha orecchie per intendere intenda).

Per carità, ognuno è libero di avere l'atteggiamento che più ritiene consono in campo, come noi riteniamo di poter fare tutte le considerazioni che vogliamo, su queste pagine.
Insomma, la prossima partita, portate voi il pallone, ecco, e scegliete il campo che più vi piace. Ma si, portate anche l'arbitro che più vi aggrada.

Noi ci saremo sempre.

11 commenti:

Salvatore ha detto...

Complimenti per il rispetto dimostrato nei confronti della mia squadra e dei miei ragazzi, ti chiedo cortesemente di non parlare piu della nostra squadra a meno che sia fatto con il dovuto rispetto e la dovuta educazione,visto che noi non ci permetteremmo mai di dire certe cose della GRANDE PIAZZA come di qualsiasi altra squadra, perche ricordati che il rispetto per l'avversario è la prima cosa nello sport.
Ci tengo a sottolineare che questo messaggio è indirizzato solo ed esclusivamente al fenomeno che ha scritto questo articolo, e non alla GRANDE PIAZZA come squadra visto che tutta la mia squadra ha 1 bellissimo rapporto con bomber DAVIDE BERETTA.

IL PRESIDENTE/GIOCATORE
CATALANO SALVATORE

Lele ha detto...

Ciao Salvatore,

intanto mi scuso se ti sembra che io abbia mancato di rispetto alla tua squadra. Però voglio chiederti, in che passaggio dell'articolo è successo, di preciso?

La parte iniziale è un resoconto della partita (che può essere di parte per carità, è un blog questo, non un organo di stampa). La parte finale è quello che hanno sentito le mie orecchie.

Su questo spazio web, scrivo e continuerò a scrivere tutto ciò che riterrò non offensivo. Se invece per te lo sono stato (anche se ti chiedo di nuovo "dove"), chiedo nuovamente scusa, non era assolutamente il mancarvi di rispetto la mia intenzione.

Emanuele Matera, a volte detto "il fenomeno".

Mastro ha detto...

Grande capitano

Mastro ha detto...

Piu' che mancare di rispetto hai fatto il grande in modo un po' esagerato..ma fammi puntualizzare qualche passaggio del tuo discorso,per informare meglio tutti gli innumerevoli visitatori del vostro blog.
Comincio col dire che per quanto mi riguarda c'è enorme rispetto e simpatia per tutti voi,soprattutto per il vostro bomber che è un grande dentro e fuori dal campo.
Sui rispettivi avversari dei gironi vi siamo venuti a vedere 3-4 volte,e come noi avete giocato con nessuno..
Sull'arbitraggio è verissimo che noi parliamo troppo,ma è altrettanto vero che a voi si fischia tutto perchè siete La Grande Piazza..
Nell'analisi della partita ti sei sicuramente dimenticato di dire che avete subito per tutto il tempo,e il vostro miglior giocatore è dovuto scalare dietro per contenerci(dopo 3-4minuti credo)..e vorrei inoltre ricordarti che noi eravamo senza portiere,mentre il vostro ha parato tutto con tutto..compresa la faccia,e dove nn arrivava lui ci pensavano i pali(6 o 7)
Mentre per la parte finale ti invito ufficialmente a un torneo,si chiama Salerno-Boeri e si gioca a trezzano nel mese di giugno..se ti interessa affrontare avversari veri in un Campo Vero siete ben accetti,per il pallone invece va' benissimo il vostro.
Fino a venerdi siete voi i piu' forti,quindi è giusto da parte nostra stare zitti.

Davide Mastroianni,da Sempre detto "il fenomeno"

Lele ha detto...

Ciao Davide,

a dire il vero io non ho fatto un'analisi errata della partita: semplicemente non l'ho fatta e mi sono limitato a riportare la cronologia del punteggio. Se poi ti interessa, la tua, di analisi, mi sembra molto accurata e veritiera.
Anche se non mi addentrerei nel discorso delle
assenze. A voi mancava il portiere, ma anche noi non eravamo al completo.

In ogni caso le analisi politically correct, c'è sempre il sito Sportland, dove tutti sono forti e dove tutti giocano sempre col massimo del fair play.

Per le affermazioni finali, hai ragione ho fatto il "grande", anche se il mio intento non era di essere irrispettoso, ma solo quello di punzecchiare, in quelli che mi sembrano i limiti del buon senso. Diciamo che probabilmente avrei avuto un atteggiamento diverso, se non mi fosse giunta alle orecchie una certa frase (riportata nell'articolo).

Inoltre puoi parlare quanto ritieni opportuno anche prima di Venerdì (anche su queste pagine, se ti va): la Grande Piazza non si ritiene più forte di nessuno (tanto meno di voi).

Per l'invito al Salerno-Boeri personalmente, accetto volentieri, lo propongo al resto della squadra.

Ciao,
Emanuele

Salvatore ha detto...

Caro lele, il mio era solo un invito a non perdere di rispetto verso una squadra che ne porta tanto verso la vostra, e non chiedermi DOVE, perchè lo sai benissimo Dove hai mancato di rispetto, comunque sia io non volevo minimamente aprire 1 polemica anzi proprio il contrario, per far si che venerdi sia 1 bellissima gara e che vinca la migliore, e colgo l'occasione per farvi i miei piu sinceri complimenti per il raggiungimento della finale di coppa carnevale, anche se non ne avevo dubbio...ci si vede venerdi sera.
B.giornata.

CATALANO SALVATORE
PRESIDENTE/CAPITANO

Salvatore ha detto...

A PARTE TUTTO,IERI SERA ERO LI'A VEDERVI E MI SIETE DAVVERO PIACIUTI!!OTTIMA PRESTAZIONE CONTRO UN AVVERSARIO ROGNOSO E CHE E'PARTITO SUBITO A MILLE!!AVETE TENUTO SEMPRE IN MANO LE REDINI DELLA PARTITA E NON ERA FACILE ANCHE PERCHE'LORO ERANO MOLTO DURI ED ERANO LI'IN MILLE PERSONE!BUONA SQUADRA LORO MA NON MI E'PIACIUTO IL LORO ATTEGGIAMENTO PER CUI TIFAVO ASSOLUTAMENTE PER VOI!!E VENERDI'GRANDE FINALE!!SIAMO ONORATI!!PARTITA SENTITISSIMA!!
PER QUANTO RIGUARDA IL TORNEO SALERNO-BOERI SAREMMO DAVVERO CONTENTI SE PARTECIPASTE ANCHE VOI!E'UN TORNEO A TREZZANO DOVE PARTECIPANO SQUADRE COMPOSTE DA GIOCATORI DI PROMOZIONE ED ECCELENZA!!OLTRE A SQUADRE DI SERIE C-B DI CALCIO A 5!E'2 ANNI CHE ARRIVIAMO TERZI DIETRO A 2 SQUADRE DI CALCIO A 5,UNA E'LA DOMUS BRESSO!
E'MOLTO CHE FATE LO SPORTLAND?
NOI ABBIAMO FATTO SEMPRE L'AICS MA NIENTE A CHE VEDERE A LIVELLO ORGANIZZATIVO CON LO SPORTLAND!
2 ANNI FA'ABBIAMO DISPUTATO LA FINALE PROVINCIALE A SONDRIO CONTRO LA MENEGHINA DI SERIE C,CHE VOI CONOSCETE BENE!PURTROPPO ABBIAMO PERSO E CI SIAMO GIOCATI L'OPPORTUNITA'DI FARE LE FASI REGIONALI!
COMUNQUE..A VENERDI'PER IL GRANDE MATCH!!!!

CIAO
CAPITANO DI COPPA
ROBY

Lele ha detto...

Ciao Salvatore,

guarda io non mi sento assolutamente in polemica. Evidentemente alcune cose che per me non sembrano mancanze di rispetto, per te lo sono state. Con ciò, non sto dicendo che io sono nel giusto e tu nello sbagliato, o viceversa.
Ognuno ha la propria sensibilità e probabilmente la mia e la tua sono differenti. Tutto qui. Il chiederti dove avevo mancato di rispetto, non era per alimentare un'eventuale polemica, ma per capire dove ti/vi ho urtato.

Comunque, e non voglio leccare culi, non è da me, vi ritengo anche io una squadra fortissima, al nostro pari, ne più ne meno.
Un piccolo consiglio per i play off: ocio ai quarti di finale, incontrerete Little Pub o Millennium, che se fossero state dall'altra parte del tabellone, sarebbero sicuramente in finale.

Roby, per la partita di ieri, grazie per i complimenti... ma io penso che sia stata una schifezza senza precedenti, da parte nostra. :)

Davide era parecchio sottotono, io sono riuscito a stabilire un record davvero invidiabile: 4 gol sotto le gambe. Fortunatamente altri nostri uomini, erano più in palla. E comunque gli avversari ci hanno stupito giocando in maniera grintosa (si mi fermo a dire "grintosa" va...), e giocando altissimi, schiacciandoci nella nostra metà campo per lunghi tratti della partita.

Lo Sportland come Grande Piazza lo facciamo dall'anno scorso. Diciamo che siamo la "fusione" di due squadre, La Piazza e una piccola parte dei Roy.

Per il Salerno Boeri, ti confermo che ne parlo con il resto della squadra. Penso che tutti dovrebbero essere più che contenti di partecipare. L'unico problema potrebbe essere la data... la prima settimana di Giugno, facciamo da qualche anno un torneo a Lignano Sabbiedoro, prendendolo come scusa per farci una settimana di mare tutti assieme.

Tra l'altro proprio in quel torneo, mi pare che abbiamo incontrato la Domus. Abbiamo vinto due a zero, ma è stata una partita assurda, sotto il diluvio universale, e poi loro non avevano in campo tutti i titolari. Poi noi siamo usciti agli ottavi di finale e loro hanno vinto il torneo... :D

Ciao, a Venerdì!

Salvatore ha detto...

...ciao lele un consiglio per l'altra parte del tabellone....ti assicuro quasi al 100% che la finalista sarà trezzano soccer five...squadra di calcetto FIGC....a venerdi buon lavoro.

CATALANO SALVATORE

Lele ha detto...

se giocano con la squadra titolare di C2 di sicuro...

Salvatore ha detto...

....E IO TI ASSICURO CHE VERRANNO GIU CON TUTTI I TITOLARI DELLA C2....